giovedì 26 febbraio 2015


The Other Side of the Ink – Female Artists Tattoo Convention – 14 – 15 Marzo 2015 Sheraton Roma Hotel


La prima Female Artists Tattoo Convention al mondo che vedrà in esclusiva la partecipazione delle migliori tatuatrici sul panorama internazionale 

La primavera avanza, le temperature si abbassano e i tatuaggi iniziano a sbocciare da sotto le maniche come i germogli al sole. Questo vuol dire che è giunto il momento della The Other Side Of The Ink che si svolgerà per la prima volta presso una delle location più incantevoli della capitale, lo Sheraton Roma Hotel all’Eur.

La prima convention di tatuaggi al mondo dedicata alle tatuatrici donne

Colori sgargianti, tratti sottili, fantasie floreali, la rielaborazione di vecchi stili rivisitati in chiave moderna grazie all’inserimento della profondità. Questi sono solo alcuni degli elementi che hanno determinato la ribalta delle donne nel mondo dei tatuaggi, fenomeno che oggi è arrivato ad assumere una rilevanza globale.

Più di cento tra le migliori tatuatrici donne di fama internazionale saranno nella Capitale da Sabato 14 Marzo per la terza edizione della The Other Side of the Ink.

La capacità di non adeguarsi e sperimentare nuove tecniche, più affini con le esigenze odierne, ha permesso alle donne di scalare le classifiche della cultura del tatuaggio tanto da creare la necessità di un evento fatto su misura per loro. Due giorni che consentiranno agli amanti del tatuaggio oltre che ai semplici curiosi,  di  assistere o diventare loro stessi delle opere d’arte, grazie ai lavori dal vivo eseguiti dalle tatuatrici partecipanti nei circa 2.500 metri quadri messi a disposizione dallo Sheraton Hotel di Roma. Un evento unico al mondo che in sole due edizioni ha già raggiunto la sua piena affermazione grazie al valore artistico dalle tatuatrici partecipanti.

Tra le artiste presenti ricordiamo :

Ju Tattoo  ·  Sasha Prosperi

Hangar Tattoo  ·  Cecilia Agostini

Lbt Tattoo  ·  Lailia Thorsen

Old Bastard Tattoo  ·  Andi Morutan & Shu Eza

Rose Cross  ·  Angela Smisek

Tiga Tattoo Studio  ·  Martina Bicocca

Studio 21  ·  Elena Di Legge

Studio Yorick  ·  Yuliya Volpe

Sweet Mamba  ·  Marta Make

Ultimi Romantici  ·  Giulia Bongiovanni

The Ten Bells  ·  Viola

Primordial Pain  ·  Claudia Ferrarini

Trafficanti D’arte  ·  Linda Iacono

Lucky Style Tattoo  ·  Julia Syuta

Triptyc  ·  Vro

Sorry Mama  ·  Debora Visco

Numerosi gli spettacoli artistici che si susseguiranno sul palco;  i Burlesque di Imi Silly Noir, gli spettacoli di pole dance con Sara Brilli, Silvia Martini e il suo Hula Hoop, il Live Painting di Madame Decadent, la sfilata Maleficent Cloth che presenta una collezione di abiti alternativi interamente in latexAnche questa terza edizione sarà accompagnata da due mostre artistiche di incredibile rilievo artistico.“These are my hands. My knees”, presentata dall’ Hangar Tattoo Studio & Art GalleryLa collettiva internazionale femminile realizzata con il contributo di Izzie Klingels e Amanda Manitach di Seattle, Sarah Gregory e Conny Prantera di Londra, To/Let Bologna, Cecilia Agostini , Evelin La Rocca e Deborah Necci di Roma. “Le mie mani. Le mie ginocchia. Sarò anche pelle e ossa, ma pure sono la stessa identica donna.” Questo è il verso portante della poesia Lady Lazarus, lamento quasi esausto della poetessa Sylvia Plath, in uno dei suoi poemi di femminismo radicale più in vista. Ed è proprio tra artiste donne, illustratrici, tatuatrici e visionarie in giro per il mondo che si trova l’espressione più ricca  e molteplice della tematica donna-corpo.  La riappropriazione del corpo femminile avviene contemporaneamente a quella della tradizione, del semplice mestiere, della destrezza tecnica nelle arti. Inoltre, Ju Tattoo & Karabà presentano “The Other Side Of Surrealism”, progetto che mette in mostra i lavori di sette artiste, straordinarie interpreti della scena pop surrealista italiana: Valentina Campagni, Antonella Casazza, Selena Leardini, Ilaria Ila Pop Novelli, Daria Palotti, Natascia Raffio, Valentina Zummo. Quest’arte ama farsi guardare nel tempio del corpo consacrato al tattoo, compagno perfetto per le sue riflessioni disegnate, dipinte e scolpite. l’effetto della visione delle opere è quello di un’euforia dell’immaginazione che si ritrova in ambientazioni in cui ogni cosa può accadere, in bilico tra paradisiaci universi paralleli. Sono preziosi oggetti che perdono in estensione per acquistare in profondità e raffinatezza formale, frutto di lunghe fasi di elaborazione. Prendetela come un divertente esercizio di ribaltamento del pensiero con la massima ironia possibile, per guardare il mondo da un altro punto di vista. Nelle due giornate della The Other Side Of The Ink si svolgeranno i Tattoo Contest per cui oltre alle premiazioni dei migliori lavori eseguiti durante la convention nella categoria “Best of the Day” , saranno premiati i primi classificati delle categorie Best Traditional , Best Tribal , Best Portrait Best Ornamental Best Realistic , Best Avant Garde , Best Black’n’Gray , Best Japanese , Best Color , Best Back Piece .

Link video  www.youtube.com/watch?v=PmyUUzW0m-g

Facebook www.facebook.com/theothersideoftheink

www.theothersideoftheink.com

P R E Z Z O I N G R E S S O

10€

Sabato Apertura h 13.00 Chiusura h 24.00

Domenica Apertura h 13.00 Chiusura h 22.00

Redazione

Eventi

  • “Saltarella.La nostra terra che balla.” Dedicato alle danze, alle musiche e ai canti dalle terre dell’Alta Sabina il 29 giugno ore 21:00 in Cavea

  • L’Associazione Culturale Medit Summer Fashion in collaborazione con African Fashion Gate presenta la 10ª Edizione di “Medit Summer Fashion”: I cinque sensi

  • Storie di Palazzo Corsini – Protagonisti e vicende nell’Ottocento a Palazzo Corsini

  • Caravaggio nel patrimonio del F.E.C. Il Doppio e la Copia- Mercoledì 21 giugno a Palazzo Barberini

  • Il “Grande Cuore” di Roma: un fashion show omaggio alla città eterna per la ricerca sulle malattie rare

  • Lotta poetica. Il messaggio politico nella poesia visiva 1965 – 1978, il 21 giugno a Firenze

  • Al Premio Moda “Città dei Sassi” 2017: vince la stilista sarda Mara Piras

  • Al Boscolo Hotel dei Dogi di Venezia si inaugura il nuovo ed esclusivo aperitivo nell’elegante Giardino Segreto

  • Ritorna HappySpritz@Guggenheim

  • Nuovo record per il Maggio dei Libri: 3.960 iniziative in tutte le regioni d’Italia

  • International Tattoo Show – Riccione 9-10-11 Giugno 2017

  • Il “Premio Margutta – La Via delle Arti” protagonista ai Mercati di Traiano

  • A Roma 2 Guinness World Records sulla pizza – Luneur Park 

  • Greg e la Big Fat Band inaugurano la manifestazione “Mollo” a Ponte Milvio con lo spettacolo “A swing affair”

  • Rafting Marmore sostiene l’iniziativa promossa da Tania Cagnotto

  • Difesa: al via esercitazione Joint Stars 2017. Prima fase “virtuale” sulla base aerea di Poggio Renatico